Il corso di laurea triennale in Comunicazione e
Multimedialità fornisce ai laureati una solida e ampia preparazione
culturale e un'adeguata padronanza dei metodi di analisi delle
informazioni e dei dati, da utilizzare anche alla luce di un contesto
sociale in profonda e costante trasformazione per impulso della
digitalizzazione dei processi comunicativi. Il corso prepara laureati in grado di operare nei diversi
settori della comunicazione in ambito pubblico e privato presso
istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate
giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione
di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie.
Obiettivi
formativi Il corso di laurea si prefigge l'obiettivo di formare
laureati dotati di una solida preparazione culturale e di un'adeguata
padronanza dei metodi di analisi precipui delle scienze della
comunicazione, in uno scenario oggi in profonda e costante
trasformazione per impulso della digitalizzazione dei processi
comunicativi, della globalizzazione dei mercati e delle culture,
dell'evoluzione delle professioni e delle dinamiche relazionali
consentite da Internet. Il corso prepara laureati in grado di operare
nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato
presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate
giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione
di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie. Equilibrio fra saperi teorici e saperi "pratici"
L'impianto generale del percorso di studi attinge da discipline
dell'area umanistica e discipline dell'area sociologica e
massmediologica, estendendo il progetto formativo in ottica
interdisciplinare e di integrazione reciproca dei saperi. Il percorso
è concepito sulla base di un equilibrio fra discipline a carattere
prevalentemente teorico e discipline che aggiungono alla dimensione
teorica un profilo pratico-operativo. Le discipline teoriche
permettono di acquisire strumenti di analisi e di contestualizzazione
dei fenomeni storici, sociali e culturali attinenti ai molteplici
linguaggi e prodotti della comunicazione. Una parte rilevante
dell'offerta formativa sarà dedicata all'analisi del mutamento indotto
dalla digitalizzazione e dalle sue conseguenze sull'assetto
complessivo dei media e dei processi comunicativi in tutti i settori.
Le discipline con una più spiccata dimensione tecnico-operativa
renderanno gli studenti capaci di sviluppare competenze pratiche e
creative nei vari campi della comunicazione.
Sbocchi
professionali
Responsabile della comunicazione
Digital Media Strategist
Requisiti di
ammissione L'ammissione al Corso COMUNICAZIONE E MULTIMEDIALITA?
richiede il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro
titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente o
idoneo dalla normativa vigente.
Orientamento,
consulenza e vantaggi economici AB Formazione, in partnership con il CENTRO FORMATIVO
UNIVERSITARIO, è un E-learning Center Point dell’Università
Telematica Mercatorum che offre servizi universitari
vantaggiosi.
Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea
online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e
denaro.
Se hai una carriera universitaria e professionale
pregressa, questa potrà essere valutata ad personam da parte
dell’Università Mercatorum, per eventuali e ulteriori crediti
formativi da riconoscere.
Contatti
800.33.34.22
338.23.69.453
corsi@abformazione.it
orientamento@abformazione.it
80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63
Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00