Il corso di Laurea in Sociologia e Innovazione si articola in una serie
di attività formative che mirano a trasmettere un insieme solido e
coerente di conoscenze sociologiche di base e applicate necessarie a
strutturare le fondamenta dell’apprendimento dello studente. L’indirizzo preso dal corso di Laurea verterà sull’aspetto
economico e della ricerca sociale e l’obiettivo principale sarà quello
di consolidare la padronanza dei metodi e delle tecniche di ricerca
della sociologia e delle altre scienze sociali ed offrire agli
studenti competenze teoriche, pratiche ed operative per l'analisi dei
fenomeni sociali, con uno sguardo specifico ai processi economici,
organizzativi e del lavoro, ai fenomeni migratori ed ambientali, alle
disuguaglianze sociali, alle politiche sociali ed ai processi
formativi.
Obiettivi
formativi Il percorso di studio offerto dal CdS offre agli studenti
gli strumenti necessari, in termini di capacità e comprensione, per
svolgere in contesti professionali pubblici e privati quelle funzioni
di analisi, coordinamento e gestione, progettazione, comunicazione,
management e valutazione che costituiscono le destinazioni
occupazionali naturali per il profilo professionale in uscita dal CdS.
Nel corso agli studenti vengono proposti i concetti e le
teorie della teoria sociologica classica e contemporanea, con una
forte attenzione alla loro applicabilità in chiave analitica. Allo
stesso tempo gli studenti del CdS apprendono i metodi e le tecniche
della ricerca sociale e della statistica, sperimentando le conoscenze
apprese in esperienze concrete di ricerca. In parallelo, il confronto
con gli insegnamenti di antropologia, psicologia sociale, scienza
politica, economica politica e diritto consente loro di apprendere il
vocabolario concettuale del più ampio mondo delle scienze sociali,
arricchendo la prospettiva sociologica ed integrandola con strumenti
essenziali, in termini di comprensione e capacità, per poter operare
in maniera esperta e competente nei contesti lavorativi nei quali è
richiesto l'expertise dell'analista di consumo.
Requisiti di
ammissione L'ammissione al Corso SOCIOLOGIA DELL'INNOVAZIONE richiede
il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di
studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente o idoneo
dalla normativa vigente.
Sbocchi
professionali
Analista dei consumi
Tecnico dell'organizzazione del lavoro
Orientamento,
consulenza e vantaggi economici AB Formazione, in partnership con il CENTRO FORMATIVO
UNIVERSITARIO, è un E-learning Center Point dell’Università
Telematica Mercatorum che offre servizi universitari
vantaggiosi.
Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea
online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e
denaro.
Se hai una carriera universitaria e professionale
pregressa, questa potrà essere valutata ad personam da parte
dell’Università Mercatorum, per eventuali e ulteriori crediti
formativi da riconoscere.
Contatti
800.33.34.22
338.23.69.453
corsi@abformazione.it
orientamento@abformazione.it
80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63
Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00